Domande Frequenti

Condividi

D?

Quanto costa?

R.

Il costo di ogni opera cambia a seconda del materiale usato e a seconda della complessità del lavoro impiegato per crearla.
Se sei interessato ad un determinato quadro che hai visto nel sito o vuoi che ne realizzi uno, puoi chiedermi un preventivo senza impegno scrivendomi a info@mariaforleo.it

D?

Spese di spedizione

R.

Se l'acquirente è POCO distante dal Salento è possibile ritirare il quadro (o altro lavoro) di persona o, previo accordi, posso consegnare l'opera nel luogo richiesto.

Se l'acquirente è MOLTO distante dal Salento, il costo delle spese di spedizione è a carico dell'acquirente, che se preferisce può rivolgersi al suo corriere di fiducia.

Non mi assumo la responsabilità di ritardi, samarrimenti o altri errori del corriere, qualora ce ne fossero.

D?

In quanto tempo realizzi un lavoro?

R.

I dipinti ad olio hanno tempi di asciugatura abbastanza lunghi (preferisco non usare essicativi che potrebbero alterare la conservazione del film pittorico). Mentre i colori per stoffa hanno tempi di asciugatura più brevi, stesso vale per i lavori a matita o realizzati in digitale.

Il tempo di lavorazione varia a seconda della complessità del lavoro, più un lavoro è dettagliato più tempo ci vorrà per terminarlo.

D?

Possiamo collaborare?

R.

Se il progetto proposto è interessante si può collaborare, sempre tenendo conto delle tempistiche di realizzazione

D?

Posso utilizzare l’immagine di un tuo lavoro?

R.

Le immagini dei miei lavori possono essere utilizzate solo e soltanto dietro mio consenso e devono sempre riportare il mio nominativo.

D?

Perchè dipingi i rettili?

R.

Innanzi tutto ogni animale ha il suo fascino e i rettili lo hanno per la loro pelle ricca di scaglie.

La loro pelle consente di giocare due volte con la luce e con l'ombra. La prima volta con una luce generale e la seconda con una luce particolare per ogni squama. Ogni squama brilla e crea ombra alla stesso tempo, cosa che non farebbe una pelle liscia e priva di rilievi.

D?

Su quale tessuto dipingi?

R.

Preferibilmente dipingo su tessuti di cotone o misto seta. Ad ogni modo è possibile dipingere su tutti i tessuti escluso il nylon su cui il colore per stoffa non aderisce bene.