Dicono di me

In merito alla colorazione digitale del fumetto "L'armadio di Satie" di Sebastiano Vilella edito da Coconino-Fandango, Alfonso Elia su "Fumo di China", la rivista più nota di critica e informazione relativa al fumetto dal 1978, scrive ...La colorazione con un verde in bicromia esalta situazioni e atmosfere confermando l'ottima prova del grafico Maria Forleo..

Fumo di China - Alfonso Elia, Rivista di critica e informazione sul fumetto dal 1978

I lavori di Maria sono di una grazia e di una qualità elevatissimi: precisa, affidabile; mi sono rivolto a lei in più situazioni, dal lavoro divertente e scherzoso a cose più eleganti e preziose, e ha sempre soddisfatto ogni mia esigenza.

È una garanzia di successo.

Eustachio Sellitto,

Mi complimento per la tua produzione, Maria; così variegata ed eclettica.
Sei giovane ma già molto esperta e in diversi campi artistici e artigianali (entrambi importantissimi). L'idea dei tuoi SAURI (squamisti) mi piace tantissimo e spero che continuerai a dipingerli, disegnarli, inciderli e fumettarli perchè è un filone surreale molto interessante e molto divertente. Il sauro cortese (Corto Maltese) è un capolavoro! Ma mi piace anche, e ne sono ammirato, la tua modestia e coraggio nell'approcciarti alla grafica, alla decorazione, al fumetto, alla web-art. Sarebbe molto più facile specializzarsi in una singola cosa e puntare solo su quella. Certo, prima o poi bisogna farlo, per avere risultarti altissimi, ma secondo me da giovani bisogna affrontare tante sfide per poter accumulare e concentrare l'esperienza e quindi la forza che queste sfide vissute ci danno.
 
E quindi ti auguro: "che la forza sia con te"!
 
Bonfa

Massimo Bonfatti (Bonfa), Fumettista
http://www.massimobonfatti.it

L'aurora boreale...La pittirce ha ben reso tale fenomeno nella parte alta del quadro con quegli archi verdi tra le nubi di un azzurro, che avremmo voluto più tenue. Con la fantasia, trasferisce, segno di auspicio, il rosso boreale al vestito della bimba, raffigurata all'aurora della sua vita, che se pur imbronciata, domina con la dua presenza a tre quarti la tela ed il vasto prato sottostante... .

Domenico Camarda, Preside