Mostra sacra

Maria Forleo nell'aprile del 2010 espone tre dei suoi dipinti durante la Mostra Sacra, collettiva, allestita per il  Settimo Cammino delle Confraternite di Puglia. La suddetta mostra è stata allestita all'interno della Chiesa Di San Sebastiano di Francavilla Fontana, (BR).

La Chiesa è situata nelle immediate vicinanze dell'ex Real Collegio Ferdinandeo (il Collegio delle Scuole Pie), una delle scuole più prestigiose presenti nell'Ottocento in Puglia, in via G. Mazzini. La struttura ecclesiastica è apprezzata anche per la presenza di due altari, dedicati rispettivamente a San Gaetano Thiene (al di sotto del quale sono conservate i resti del martire San Celestino) e a San Elzeario; essi sono di fattura barocca e furono voluti da due principesse di casa Imperiali, Brigida Grimaldi ed Irene Simeana.

Questa perla architettonica Francavillese si è trasformata momentaneamente in contenitore culturale ospitando opere a tema sacro, realizzate da artisti locali, tra cui quelle realizzate da M. Forleo. L'evento è stato inaugurato il 17 aprile 2010.

Condividi

I commenti sono chiusi