“Serial killer al Magnus Day” 9-10-2016

Domenica 9 ottobre 2016 a Castel del Rio (BO), nel contesto della Sagra dei Marroni, si svolgerà l’annuale Magnus Day, manifestazione a ingresso gratuito dedicata al famoso fumettista bolognese Magnus (Roberto Raviola), scomparso 20 anni fa, poco dopo aver finito il suo “Texone”. Ospite principale sarà Roberto Diso, storico e principale disegnatore di Mister No, protagonista di una mostra di tavole originali e schizzi e autore del disegno per il piatto in ceramica per la Sagra, consuetudine inaugurata più di due decenni fa proprio da Magnus.

Ci saranno anche amici e colleghi di Magnus che incontreranno il pubblico, disegneranno e ricorderanno il magnifico fumettista. Il tutto si svolgerà presso il Palazzo Alidosi in Via Montanara 1 dalle ore 10, con mostra mercato del fumetto da collezione al piano terra.

Presso la suddetta mostra mercato è possibile incontrare lo sceneggiatore Marcello Bondi con la collana Spaghetti Horror Sguardi da Altrove pubblicata da Eus Edizioni, una raccolta di 28 storie brevi a fumetti sceneggiate da Bondi e disegnate da diversi fumettisti emergenti, tra queste storie brevi che formano l'antologia è presente la storia denominata "Serial killer" disegnata da Maria Forleo.

Condividi

I commenti sono chiusi